Parte Sicurinsieme, la campagna informativa della Regione Emilia-Romagna sulla sicurezza delle cure
Il 17 Settembre si svolgerà, in occasione della giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti, il primo Open Safety Day nei principali presidi ospedalieri dell’Emilia-Romagna.
Tramite slogan, campagne pubblicitarie ed informative la Regione Emilia-Romagna cercherà di parlare direttamente ai cittadini per illustrare alcune delle pratiche dedicate alla sicurezza delle cure lanciando, per la prima volta, la campagna di informazione e sensibilizzazione “Sicurinsieme”.
L’Assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi ha affermato come la Regione si stia impegnando da anni per promuovere la sicurezza delle cure prevenendo potenziali eventi indesiderati, attraverso un monitoraggio per la prevenzione e la gestione del rischio sanitario.
Per ottenere una sensibile riduzione del rischio, il coinvolgimento dei cittadini diventa fondamentale, infatti un cittadino informato può adottare alcuni semplici comportamenti preventivi.
Con un linguaggio semplice e diretto, poster e cartoline tematiche saranno distribuiti nei principali ospedali regionali, sale d’aspetto degli ambulatori specialistici e dei Pronto soccorso, punti Cup e sportelli ritiro referti.
Clicca qui per visualizzare l’articolo originale.
Altre informazioni sono disponibili nel Portale della Regione.