MedinBo offre un corso gratuito alle mamme e ai papà in attesa della nascita e ai neo-genitori alle prese con i primi mesi di vita del neonato, per aiutarli a vivere con serenità il momento magico del ritorno a casa dall’ospedale. Scopri come prenotare il tuo biglietto gratuito!
Dopo la nascita si torna a casa in 3… tra le tante emozioni serpeggia una domanda dopo i primi momenti di poesia: e adesso?
MedinBo offre un corso gratuito alle mamme e ai papà in attesa della nascita e ai neo-genitori alle prese con i primi mesi di vita del neonato, per aiutarli a vivere con serenità il momento magico del ritorno a casa dall’ospedale.
Ci sono tanti corsi pre-parto, ma nessuno ti spiega come affrontare tutto quello che accade dopo, anche nei momenti in cui si vorrebbe avere a disposizione il “libretto di istruzioni”. In questo momento non c’è solo la mamma e il bambino, ma prende forma la triade in cui anche il papà gioca un ruolo importante.
Per questo il corso dedica a ciascun componente della triade i consigli dell’ostetrica - Dott.ssa Margherita Borgatti - e dello psicologo - Dott. Luciano Romano.
Ecco il programma delle due ore di full immersion dalle 10 alle 12 di sabato 14 aprile nella splendida cornice di Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa (via Masini 11):
I consigli per la mamma:
- salute e benessere della mamma, allattamento
- imparare a sentirsi mamma e prevenire la depressione post partum
I consigli per il papà:
- come supportare la mamma e creare una relazione con il neonato
- il ruolo del papà all’interno della triade
I consigli per il neonato e la coppia:
- riconoscere il pianto del neonato e monitorarne la crescita
- il rapporto di coppia dopo il parto
I biglietti sono limitati e si possono prenotare qui fino al 12 aprile.
Un’occasione da non perdere!