Si è svolta ieri a Milano presso la Fondazione Cariplo la X Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale organizzata da Pubblicità Progresso.
Nel corso della mattinata sono stati presentati gli spot dei cinque finalisti dell’edizione 2014 dell’ONP (Organizzazioni Non Profit) AWARD. Il concorso nasce per valorizzare la creatività delle organizzazioni del Terzo Settore e premia i migliori spot realizzati da organizzazioni non profit che utilizzano in modo corretto e innovativo la comunicazione per promuovere la buona causa, sensibilizzare i cittadini, cercare nuovi volontari, finanziare le proprie attività sociali.
ANTR è stata proclamata vincitrice con lo spot “Il tagliando ai reni”
Per ulteriori approfondimenti sulla Conferenza, vi proponiamo la lettura di due articoli:
- Pubblicità Progresso “arruola” la musica nella battaglia per la parità di genere
- Appello di Pubblicità Progresso ai cantanti italiani: date una mani alla battaglia per la parità di genere. Intanto Facebook aderisce alla Fondazione presieduta da Alberto Contri.