Alla giovane età di 26 anni, ogni ragazzo o ragazza possiede tanti sogni ed obiettivi, Fabrizio è un ragazzo originario di Paternò che possiede tante passioni, tra cui la cultura, la storia e la musica inglesi, ma anche il sogno di fare mille esperienze diverse nella sua vita.
Purtroppo grazie ad alcuni esami due anni fa, Fabrizio ha scoperto di soffrire di una Pericardite, la quale provoca l’insufficienza renale; si tratta di un infiammazione non diagnosticata al muscolo cardiaco che ha compromesso il corretto funzionamento dei reni.
Iniziata la dialisi, Fabrizio ha dovuto aspettare diversi mesi di esami per poter essere inserito in lista trapianti, finalmente il 28 luglio 2017 arriva la tanto attesa notizia della possibilità di ricevere il trapianto da una coetanea deceduta.
Dopo un operazione durata cinque ore al Policlinico Maggiore di Milano, il corpo è riuscito ad accettare il nuovo organo alla perfezione.
Un ultimo grande pensiero di Fabrizio va alla sua donatrice, una sconosciuta che colpita da problemi differenti ha deciso di donare i suoi organi prima di morire.
Clicca qui per visualizzare l’articolo originale.