Serata particolare per l’ANTR quella di sabato 20 gennaio 2018, infatti al palazzetto dello sport di Calderara di Reno è stato organizzato un evento in occasione della partita di serie D di pallacanestro tra UP Calderara e PGS Welcome.
Durante il pre-partita ed il riscaldamento dei giocatori, i volontari ANTR hanno distribuito agli intervenuti varie documentazioni ed informazioni riguardanti la prevenzione delle malattie renali.
Il Presidente dell’UP Calderara Pallacanestro, Stefano Dardani ha commentato così l’evento:
“Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa propostaci perché riteniamo che sia di fondamentale importanza veicolare il messaggio che con la prevenzione (un semplice esame delle urine una volta l’anno) si possano prevenire le malattie legate all’insufficienza renale evitando così conseguenze peggiori. L’iniziativa ha riscosso un buon successo, siamo riusciti a coinvolgere i nostri atleti e i nostri spettatori che hanno avuto modo di ricevere informazioni sull’Associazione stessa e sui fini che si prefigge e ci ha portato fortuna poiché siamo riusciti anche a vincere la partita. Speriamo in futuro di poter collaborare ancora e aiutare così questi volontari meritevoli di attenzione ed aiuto.”
Desideriamo ringraziare in particolare i dirigenti della squadra di basket che hanno promosso l’evento tramite web e Facebook, ed hanno aiutato l’associazione a far confezionare magliette con il logo ANTR (molto belle) indossate dai giocatori durante il riscaldamento pre-partita.