:::: MENU ::::

Chiesi partecipa all’investimento Sentien

Senza categoria

Chiesi partecipa all’investimento Sentien

Sentien Biotechnologies è un azienda americana nel campo delle biotecnologie cliniche che sta sviluppando nuovi approcci alla terapia cellulare.

La Sentien ha appena concluso un round di investimenti da 12 milioni di dollari, e dall’Italia ha partecipato anche Chiesi Ventures, il corporate venture capital di Chiesi.

L’iniziativa ha lo scopo di finanziare SBI-101, un composto mirato al trattamento del danno renale acuto; SBI-101 combina le cellule staminali mesenchimali, CSM, dentro un dispositivo di filtrazione del sangue approvato, permettendo così il rilascio di fattori secreti dalle CSM.

Tra i vantaggi di questa tecnologia c’è quello della possibilità di aumentare la durata dell’attività terapeutica cellulare e quello di superare i limiti posologici durante l’iniezione endovenosa.

I protagonisti dell’operazione come il CEO di Sentien, Brian Miller hanno dichiarato come l’azienda sia impaziente di iniziare la sperimentazione clinica di SBI-101, e Giacomo Chiesi, managing partner di Chiesi Ventures ha ricordato come questa iniziativa sia un enorme opportunità per le persone che devono combattere contro un insufficienza renale acuta.

 

Clicca qui per visualizzare l’articolo originale.