:::: MENU ::::

Reni policistici, la testimonianza in bici di Giuseppe Iacovelli

Senza categoria

Reni policistici, la testimonianza in bici di Giuseppe Iacovelli

Da Lunedì 3 settembre il Presidente della Sezione Provinciale di Latina e Frosinone dell’ANTR, Giuseppe Iacovelli inizierà un tour in bicicletta di 600 km intitolato “Dono per la vita”.

Il tour, che toccherà i Comuni di Capua, Salerno, Ascea, Scalea e Lamezia Terme, avrà lo scopo di diffondere la testimonianza diretta del Presidente Iacovelli per sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di organi.

Infatti egli stesso è stato trapiantato nel 2004, e da quel momento è stato impegnato nella divulgazione delle finalità di ANTR.

Iacovelli ha affermato le seguenti parole: «Il trapianto salva e migliora la qualità della vita, e comunque senza la donazione non c’è trapianto e non può esserci vita. Donare gli organi è un grande gesto di nobiltà e generosità. Grazie ai continui progressi della medicina il trapianto garantisce ai riceventi di ritornare ad una qualità della vita normale e ad una buona aspettativa di vita. Ringrazio tutti gli sponsor che sostengono questa iniziativa e in particolare sono grato all’ANA – Associazione Nazionale Ambulanti e al suo Segretario Marrigo Rosato per il coordinamento presso le varie città che attraverserò con la mia bicicletta».

Il tour è sostenuto da tutte le Amministrazioni dei Comuni nei quali Iacovelli farà tappa, e dove sarà scortato dagli Agenti delle Polizie Locali, e potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook dell’ANTR.

 

Clicca qui e qui per visualizzare ulteriori informazioni.