:::: MENU ::::

Intesa tra CIP e ANED per una federazione sportiva per dializzati

Senza categoria

Intesa tra CIP e ANED per una federazione sportiva per dializzati

Recentemente è avvenuto un incontro tra il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pacalli, ed il Presidente dell’Associazione nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto Onlus, Giuseppe Vanacore.

Il confronto si è incentrato sulla necessità di creare una federazione di riferimento per gli sportivi che hanno subito un trapianto o che sono sottoposti a dialisi.

Da 27 anni l’Aned promuove varie attività sportive per le persone con questa tipologia di problematiche, Pancalli a nome del Cip ha affermato di appoggiare queste attività con l’obiettivo di dare vita a un contenitore che risponda all’esigenza di un maggiore coinvolgimento dei pazienti.

Il Presidente Aned ha affermato come l’obiettivo sia quello di condividere un principio per cui la scienza, con il trapianto, aggiunge anni alla vita e lo sport aggiunge vita agli anni.

Luca Pancalli ha inoltre spiegato come questa federazione sportiva per trapiantati e dializzati che si sta cercando di costruire potrà essere una bella novità all’interno del movimento paralimpico in forte crescita.

 

Clicca qui per visualizzare l’articolo originale.