A Catania, il 30 settembre scorso è nata la Delegazione Siciliana dell’A.I.T.F., Associazione Italiana Trapiantati di Fegato di cui il Presidente è Pietro Lucio, trapiantato di fegato lo scorso 3 Dicembre.
Lo scopo dell’associazione è senza dubbio quello di essere di supporto a chi è appena entrato in lista di attesa o chi ha già subito l’intervento, aiutare ed assistere i trapiantati di fegato ed i loro familiari in ogni circostanza agendo in collaborazione con tutte le organizzazioni pubbliche e private del settore.
L’obiettivo sarà quello di stringere varie alleanze con l’AIDO, Associazione Italiana per la Donazione degli Organi, Tessuti e Cellule, l’ANTR, Associazione Nazionale Trapiantati di Rene e con l’ACTI, Associazione Cardio Trapiantati Italiani. Inoltre, si cercherà di rimanere sempre coordinati con il Centro Regionale Trapianti per la Sicilia.
Qualsiasi tipo di suggerimento, aiuto, testimonianza che l’associazione potrà dare alle persone sarà finalizzata anche alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica ed alla divulgazione delle informazioni.
Clicca qui per visualizzare l’articolo originale.